Insurance Trade

Una soluzione robo4advisor per prodotti assicurativo-finanziari

Conforme alla direttiva Idd, la piattaforma di Fida consente di gestire il catalogo prodotti e le attività di vendita

Una soluzione robo4advisor per prodotti assicurativo-finanziari
Arriva la prima soluzione robo4advisor pensata per prodotti Ibips. Realizzata dalla società di software Fida, la piattaforma prende il nome di Fida4Insurance (anche abbreviato F4I) ed è definita conforme alla direttiva Idd.
Nello specifico, come illustra un comunicato stampa, la soluzione “offre la possibilità di gestire l'intero work flow della distribuzione”, mettendo a disposizione di intermediari e compagnie il database dei prodotti, gli strumenti per la profilatura multivariata dei clienti e per la selezione dei prodotti rispetto al target market, e le funzionalità di post-vendita come il portafoglio delle polizze. A ciò si aggiungono un archivio documentale, in grado di attestare il rispetto della normativa, e un modulo di feedback che consente di recepire il flussi informativi degli intermediari e di gestire il processo di controllo e confronto tra prodotto e profilo della clientela, nonché di attivare l'informativa di attenzione.
L'intero progetto poggia sul database di Fida, che comprende tutti i documenti ufficiali e le informazioni più importanti sui prodotti assicurativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

fida, f4i, ibips,
👥

Articoli correlati

I più visti