Aub, stop alle trattative
Eqt e Cvc Asia Pacific Limited non procederanno all'offerta per acquisire il broker australiano
Si interrompono le trattative per l'acquisizione del broker australiano Aub Group da parte del consorzio che si era venuto a creare nelle scorse settimane fra il fondo svedese Eqt e Cvc Asia Pacific Limited. Lo ha annunciato lo stesso gruppo assicurativo con un comunicato stampa, in cui si specifica che il consorzio “non intende procedere all'offerta vincolante di 45 dollari per azione”. Per questo motivo, prosegue la nota, “le due parti hanno concordato di interrompere le trattative”.
Il consiglio di amministrazione del broker ha tenuto a evidenziare che “un prezzo di 45 dollari per azione esprime in maniera adeguata il valore di Aub Group nel contesto attuale di mercato”. La proposta di acquisizione del 100% del capitale sociale del broker era stata avanzata inizialmente dal solo fondo Eqt, a cui poi si era aggiunta anche la divisione del fondo Cvc Capital Partners per la regione dell'Asia e del Pacifico. A un prezzo di 45 dollari per azione, l'operazione avrebbe avuto un controvalore complessivo di oltre cinque miliardi di dollari.
“Aub Group continua a registrare performance solide, sostenute da una strategia chiara e da un'operatività orientata alla disciplina di business”, ha commentato Michael Emmett, ceo e managing director del broker. Ora che le trattative si sono interrotte, ha proseguito, “il board e il management team possono tornare a concentrarsi pienamente sulle iniziative per la crescita organica del portafoglio e sulle eventuali possibilità di future acquisizioni”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 5 dicembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
