Un consorzio per Aub Group
All'offerta di Eqt si unisce anche Cvc Capital Partners Asia Pacific
Cvc Capital Partners Asia Pacific si unisce in consorzio all’offerta non vincolante che il fondo svedese Eqt ha promosso per acquisire il broker australiano Aub Group. I termini finanziari dell’operazione restano immutati rispetto a quanto già comunicato al mercato nelle scorse settimane: 45 dollari per azione, con un controvalore complessivo di 5,25 miliardi di dollari.
Aub ha inoltre comunicato con una nota di aver accettato la richiesta di Eqt di estendere per altre due settimane il periodo di esclusività dell’offerta, dunque fino al prossimo 4 dicembre. La richiesta di una proroga, illustra la nota, è dettata dalla necessità di completare “la due diligence e consentire alle parti di negoziare e finalizzare i documenti definitivi per la transazione”. Il board del broker ha tuttavia specificato che “non vi è alcuna garanzia che alla fine verrà raggiunto un accordo vincolante con Eqt e Cvc”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 14 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
