Allianz, un sindacato ai Lloyd’s
Il gruppo ha annunciato una partnership con Oaktree Capital Management per la gestione del business della riassicurazione
Un nuovo sindacato ai Lloyd’s per il business riassicurativo di Allianz. La società ha annunciato una partnership con Oaktree Capital Management per il lancio di un sindacato, battezzato Syndacate 1890, che collaborerà in maniera pluriennale con il gruppo assicurativo per la gestione della riassicurazione.
L’inizio della sottoscrizione è previsto per l’inizio del 2026: il sindacato riceverà una parte del portafoglio globale riassicurativo di Allianz. Oaktree finanzierà invece il sindacato e sarà impiegato come investment manager per le attività della società.
“Il portafoglio di sottoscrizione di Allianz si distingue per la sua qualità e per la sua diversificazione, rendendolo un candidato ideale per partnership strategiche di riassicurazione”, ha commentato Thorsten Fromhold, chief group reinsurance officer di Allianz Re. “Il lancio di questo sindacato ai Lloyd’s – ha proseguito – evidenzia la solidità del portafoglio che stiamo cedendo, così come il nostro approccio coerente alla riassicurazione, che è un elemento fondamentale della resilienza di Allianz”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
