Chubb, trimestre in salute grazie a meno perdite
Nonostante i maggiori costi di finanziamento, la resilienza dei consumi della popolazione ha contribuito a sostenere la domanda assicurativa
Chubb ha registrato un aumento degli utili del terzo trimestre 2025, favorito da minori perdite per catastrofi naturali e maggiori rendimenti degli investimenti e commissioni. Nonostante i maggiori costi di finanziamento, la resilienza dei consumi della popolazione, ha contribuito a sostenere la domanda assicurativa, giacché aziende e famiglie continuano a dare priorità alla protezione contro i rischi, che siano di natura finanziaria o causati dai danni alla proprietà.
Venendo ai numeri, Chubb ha registrato un utile lordo da sottoscrizione paria a 2,26 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,46 miliardi dell’anno precedente. Il reddito netto da investimenti ante imposte è aumentato del 9,3%, raggiungendo gli 1,65 miliardi nel terzo trimestre.
I premi netti sottoscritti nel ramo danni e infortuni a livello globale, escluso il settore agricoltura, sono aumentati del 5,3%, raggiungendo gli 11,48 miliardi di dollari, mentre le perdite per catastrofi naturali sono state pari a 285 milioni di dollari, in netto calo rispetto ai 765 milioni dell’anno precedente.
Bene il combined ratio sceso all’81,8% rispetto all’87,7% dell’anno precedente. Infine, l’utile netto operativo core è salito a tre miliardi di dollari, rispetto ai 2,33 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
chubb,
👥
