Insurance Trade

Saudi Re, l'ottimismo dei ceo

Stando a una recente indagine del riassicuratore saudita, la maggior parte dei top manager in Medio Oriente e Nord Africa è fiducioso sulle prospettive di crescita del mercato

Saudi Re, l'ottimismo dei ceo
La maggior parte dei ceo dei top manager del settore assicurativo in Medio Oriente e Nord Africa è ottimista sulle prospettive di crescita e business del mercato nei prossimi 3-5 anni. L'evidenza emerge da una recente indagine di Saudi Re, che è stata illustrata durante un webinar della General Arab Insurance Federation.

Nel dettaglio, l'82% degli intervistati si è detto ottimista per l'outlook del settore nel prossimo futuro. Il 25% si è detto addirittura convinto che il mercato potrà mettere a segno una crescita solida e una robusta espansione nella maggior parte degli ambiti di business, mentre il 57% ha parlato di una crescita moderata senza troppi balzi significativi. 

In controtendenza invece il 4% dei top manager intervistati, che paventa il rischio di una recessione, mentre un altro 4% pensa che il mercato andrà incontro a una fase di stagnazione, con una crescita che al massimo potrà essere marginale.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 26 settembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti