Hong Kong, una serie sulle polizze
L'autorità di vigilanza protagonista di un nuovo progetto televisivo che illustrerà il suo lavoro di indagine e supervisione
L’autorità di vigilanza e supervisione sul mercato assicurativo di Hong Kong ha annunciato che co-produrrà insieme a Radio Television Hong Kong, la rete pubblica del paese, una nuova serie televisiva che si propone di illustrare il ruolo dell’istituzione e di promuovere il valore delle polizze assicurative.
La serie sarà composta da quattro episodi, ognuno basato su un fatto realmente accaduto che consentirà di approfondire fenomeni illeciti come l’induzione alla sostituzione del contratto, la vendita di polizze senza autorizzazioni e l’appropriazione indebita di premi.
“Finora, con il nostro lavoro di regolamentazione, ci siamo focalizzati sul rafforzamento della condotta e degli standard professionali di mercato per salvaguardare gli interessi degli assicurati”, ha commentato Maria Tsui, head of enforcement dell’autorità. “La serie – ha aggiunto – darà al pubblico una maggiore comprensione del nostro lavoro”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 26 settembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
