Wafa, ok all'acquisizione di Delta Insurance
Via libera dell'autorità di vigilanza all'opa lanciata sulla compagnia egiziana
Wafa Assurance incassa il via libera delle autorità regolamentari all'acquisizione della compagnia egiziana Delta Insurance. Nel dettaglio, la Financial Regulatory Authority, l'autorità di vigilanza e supervisione per il settore finanziario in Egitto, ha dato il suo ok all'opa che il colosso marocchino delle assicurazioni ha lanciato negli ultimi mesi su Delta Insurance.
L'operazione prevede un corrispettivo di 40 sterline egiziane, pari a 0,83 dollari, per ogni azione di Delta Insurance portata in adesione all'offerta. Il controvalore complessivo della transazione, in caso di completa adesione all'offerta, si attesta a poco più di 100 milioni di dollari. L'operazione, completamente cash, sarà finanziata con i fondi già a disposizione della compagnia marocchina.
Wafa Assurance, già protagonista nelle scorse settimane di un'altra transazione finanziaria in Marocco con SanlamAllianz, aveva annunciato l'operazione lo scorso giugno. In quell'occasione aveva inoltre reso noto di aver raggiunto un accordo con Egypt Kuwait Holding Company, primo azionista di Delta Insurance con il 63,39% del capitale sociale, per rilevare interamente la sua partecipazione nella compagnia egiziana secondo i termini stabiliti dall'opa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
