Una polizza parametrica in Canada
La soluzione è pensata per tutelare il cliente dal rischio di terremoti nella British Columbia
Miller ha annunciato il lancio di una nuova polizza parametrica contro i terremoti nella British Columbia: stando a quanto scritto dal broker in una nota, si tratta della prima soluzione di questo genere per il mercato canadese. La polizza è stata sviluppata in collaborazione con Spg Canada e NormanMax Syndacate 3939.
La società ha evidenziato che “le polizze tradizionali sui terremoti nella British Columbia stanno registrando una crescita delle franchigie e procedure per le richieste di risarcimento sempre più complesse”. Come ha affermato Alice Gleinster, head of parametric solutions di Miller, la soluzione vuole essere una risposta a “un mercato preoccupato dal fatto che l’assicurazione contro i terremoti sta diventando sempre meno accessibile”. La polizza, ha aggiunto, vuole garantire “una copertura assicurativa senza la necessità di attendere mesi per la liquidazione dei sinistri”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 19 settembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
