Ardonagh cresce a Hong Kong
Il broker ha annunciato di aver assunto il controllo di Apex Insurance
Il gruppo Ardonagh ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Apex Insurance, uno dei principali intermediari assicurativi di Hong Kong. La società proseguirà le sue attività parallelamente a quelle di PSC HK, l’attuale divisione locale di Ardonagh, passata nell’ottobre del 2024 sotto il controllo del broker con l’acquisizione da 2,3 miliardi di dollari australiani di PSC Insurance Group. “Unire le capacità di Apex e PSC HK ci consentirà di acquisire una profonda conoscenza del mercato locale per potenziare la nostra presenza in Asia e stimolare la continua creazione di valore per i nostri clienti e colleghi”, ha affermato Des O’Connor, chief commercial officer di Ardonagh.
Il broker, per il tramite del portafoglio di PSC HK, controlla al momento a Hong Kong anche Charter Gilman Insurance Brokers, Charter-Union Insurance e Trans-Pacific Insurance Brokers.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 11 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
