Insurance Trade

Ddl sanità, concluse le audizioni al Senato

L'associazione Responsabilitasanitaria.it è stata ascoltata presso la 12esima commissione della camera alta sulla legge 2224

Watermark 16 9
L’associazione Responsabilitasanitaria.it è stata ascoltata dalla 12esima commissione Igiene e sanità del Senato nell’ambito dell’esame del ddl 2224 in tema di responsabilità sanitaria. L’Associazione aveva già depositato il proprio documento consultivo, con commenti e suggerimenti.   

In commissione al Senato sono intervenuti Umberto Genovese, docente aggregato di Medicina legale e delle assicurazioni presso l’Università degli studi di Milano; gli avvocati Filippo Martini e Marco Rodolfi, dello studio legare Mrv di Milano; Attilio Steffano, broker e ceo di Assimedici e Mario Vatta, broker e studioso di sociologia del rischio. 

Nell'audizione, i rappresentanti dell'associazione hanno espresso i loro pareri e hanno dato suggerimenti migliorativi della legge negli ambiti della conciliazione obbligatoria per le controversie sanitarie, delle azioni di rivalsa, degli aspetti assicurativi e del rischio clinico.

In allegato all'articolo è possibile scaricare la presentazione fatta presso la commissione, con tutti i commenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti