Insurance Trade

Al via il mese dell'educazione finanziaria

Presentato ieri a Milano, parte ufficialmente il primo ottobre. Tra gli eventi la prima Giornata nazionale sull'educazione assicurativa

Watermark 16 9
Partirà il primo ottobre il Mese dell'educazione finanziaria. Durante le giornate si contano circa 500 appuntamenti che si svolgeranno in tutte le regioni d'Italia. Il calendario ufficiale è stato presentato al Piccolo Teatro di Milano, teatro, è il caso di dire, del primo evento inaugurale, con la messa in scena di una lezione-spettacolo per gli studenti delle scuole superiori.  

Come da tradizione, Bankitalia e Ivass sono in prima linea e, dal punto di vista dell'industry dei rischi, da segnalare il debutto della prima Giornata nazionale sull'educazione assicurativa, che si svolgerà nell’ambito della World investor week, il prossimo 9 ottobre. Il 31, invece, a chiusura degli appuntamenti si terrà la Giornata mondiale del risparmio.  
Tra le novità di quest’anno, anche la presenza di numerosi appuntamenti dedicati alla previdenza, promossi soprattutto dalle Casse degli ordini professionali e dai fondi pensione.  

L'incremento degli appuntamenti in programma è di circa il 50%, e "la varietà delle proposte presentate per questa seconda edizione confermano il successo dell’iniziativa", dicono dall'organizzazione. Il Mese dell'educazione finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, diretto dalla Annamaria Lusardi, prevede seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti.

Per consultare il calendario degli eventi, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti