Insurance Trade

Il contributo di Insurance Skills Jam all’annual meeting della Melchiorre Gioia

Anche Andrea Bertalot tra i protagonisti dell’appuntamento, che si è svolto a Roma il 10 e 11 maggio

Watermark 16 9
Insurance Skills Jam – Il convivio assicurativo ha partecipato attivamente alla ventottesima edizione dell’annual meeting dell’associazione Melchiorre Gioia, che si è svolto a Roma il 10 e 11 maggio scorsi.
Un appuntamento che è stato “un fondamentale momento di confronto fra idee e progetti, in linea con gli obiettivi di favorire il confronto di esperienze e opinioni e l’interscambio interculturale perseguiti da entrambe le associazioni”, spiega una nota di Insurance Skills Jam.
Fra le tematiche affrontate nel corso dei lavori, quella relativa al rinnovato e diversificato approccio alla gestione dei macrolesi nel rispetto dei reali bisogni dei pazienti e delle loro famiglie, testimoniato dalle parole del direttore della Fondazione Don Gnocchi e dagli scenari giuridici prospettati nella lectio magistralis del professor Guido Alpa.
Si è poi affrontato il tema di un rinnovato impegno nel campo dell’antifrode, ormai divenuta prioritaria mission non solo per le imprese assicurative, sia dal punto di vista sottoscrittivo sia relativamente ai sinistri, ma anche per le istituzioni, gli organi di vigilanza, le forze dell’ordine e la magistratura.
Tra i protagonisti della seconda giornata di lavori, Andrea Bertalot, vice direttore generale di Reale Mutua e presidente di Insurance Skills Jam. Una giornata caratterizzata da una tavola rotonda dedicata alle sfide professionali degli avvocati e alle esigenze di riqualificazione e specializzazione della categoria per un nuovo rapporto tra assicuratori, assicurati e danneggiati con un focus specifico sull’equo compenso.

Nella foto, un momento dei lavori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti