Insurance Trade

Ania e agenti, si riapre il tavolo per l'Ana

Lo confermano l'associazione delle imprese e Anapa Rete ImpresAgenzia

10/05/2019
Ania e agenti tornano a trattare. Con una lettera datata 8 maggio, la presidente dell'associazione delle imprese, Maria Bianca Farina, conferma l'intenzione di riaprire una trattativa con le rappresentanze sindacali degli agenti per la "stesura di una cornice contrattuale" che regoli i rapporti tra compagnie e intermediari. 

Secondo Anapa Rete ImpresAgenzia, si tratta "di una vera e propria svolta che va nella giusta direzione, e che conferma quanto già espresso dal presidente Cirasola in occasione dell'ultimo congresso di Anapa", il quale "sottolineò la necessità di sedersi a un tavolo per rivedere le ormai vetuste norme che regolano l'accordo". 

L'obiettivo, si legge in una nota di Anapa, è arrivare a "risultati concreti", tutelando gli interessi di tutti i colleghi. "Ci auguriamo quindi - conclude Vincenzo Cirasolapresidente di Anapa - che nonostante le divergenze che potranno esserci, oggi si lavori tutti assieme: Anapa, Sna e gruppi agenti, per rinnovare l'accordo grazie al dialogo e al confronto, che rappresentano l'unica via per arrivare a soluzioni concrete, efficaci e condivise".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti