Insurance Trade

Salvatore Rossi lascerà gli incarichi a maggio

Alla scadenza del mandato, l'attuale presidente di Ivass e dg di Bankitalia si è detto indisponibile a un rinnovo delle cariche

Watermark 16 9
Salvatore Rossi non sarà più presidente di Ivass e direttore generale di Banca d'Italia. Rossi si è detto non disponibile al rinnovo delle proprie cariche. Lo ha comunicato in una lettera ai dipendenti di Bankitalia e dell'istituto di vigilanza. Il mandato di Rossi è in scadenza il 9 maggio prossimo. 

"Per assicurare la funzionalità dei due istituti - si legge nella lettera - uscirò formalmente solo dopo che sia stato completato l'iter della mia sostituzione e comunque entro il 9 maggio, scadenza naturale del mio mandato. Sono stati anni per me molto belli e pieni, nonostante le difficoltà e le turbolenze attraversate. 
Mi sono adoperato per far sì che la Banca d'Italia mantenesse la sua natura di istituzione al servizio dell'interesse pubblico, ma che cambiasse quando e dove necessario e che l'Ivass compiesse la transizione rispetto all'assetto precedente e si rilanciasse all'esterno. La mia contentezza, il mio orgoglio - conclude Rossi - è di essere appartenuto a due istituzioni in cui i principi della competenza, della serietà, dell'onestà, del senso di servizio pubblico, sono stati tenuti nella massima considerazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti