Insurance Trade

Ania, Maria Bianca Farina rieletta presidente

La conferma al vertice dell'associazione è avvenuta per acclamazione

05/11/2018
L’assemblea di Ania, riunita oggi a Roma, ha confermato per acclamazione Maria Bianca Farina nel ruolo di presidente dell'associazione per il prossimo triennio.
Nel ringraziare tutti gli associati per averle rinnovato all'unanimità la fiducia, Maria Bianca Farina ha detto di essere "onorata di poter guidare l'Ania anche per il prossimo triennio. Continuerò a farlo con profondo senso di responsabilità, passione e determinazione".  Riferendosi all’Ania, ha poi aggiunto: “continueremo a operare perché il sistema assicurativo svolga un ruolo sempre più importante per la stabilità e lo sviluppo sociale ed economico del Paese".
Maria Bianca Farina ha dedicato la sua carriera professionale al settore assicurativo e finanziario, ricoprendo incarichi di rilievo in primarie compagnie leader di mercato. Ricopre anche la carica di presidente di Poste Italiane. Inoltre, fra i suoi principali incarichi, annovera quello di membro del Comitato direttivo dell’Aif, Autorità di informazione finanziaria e vigilanza della Santa Sede, con nomina di Papa Francesco, nonché consigliere di amministrazione dell'Ospedale Bambino Gesù e di Save the Children.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti