Insurance Trade

Master in Risk engineering e management, ultimi posti disponibili

C’è tempo fino al 2 novembre per iscriversi al percorso formativo organizzato dal Cineas e giunto alla 21esima edizione,

Watermark 16 9
Sono ancora aperte le iscrizioni al master in Risk engineering e management di Cineas. Giunto alla 21esima edizione, il percorso formativo è pensato per rispondere alle esigenze dei professionisti che vogliono acquisire le competenze per supportare le imprese nell’individuazione, valutazione e gestione dei rischi operativi e approfondire i temi della responsabilità professionale e le tecniche assicurative di trasferimento del rischio, dai rischi finanziari alla gestione della business continuity, dai rischi legati all’inquinamento ai rischi catastrofali, dal crisis management al cyber risk e alla data protection, oltre ai rischi emergenti legati a Industry 4.0.
Il master è proposto nella formula blended e-learning che prevede l’integrazione di sessioni in aula, momenti di autoformazione e lezioni on-line dal vivo, oltre alle giornate di formazione in primarie aziende manifatturiere dove gli studenti del master hanno la possibilità di calarsi nel ruolo dell’enterprise risk manager, effettuando simulazioni di analisi del rischio, risolvendo situazioni di crisi e sviluppando piani di gestione e prevenzione, con numerose testimonianze dirette di professionisti del settore.
Il corpo docente è composto da professionisti del settore industriale, specialisti del settore assicurativo e della consulenza oltre ad alcuni docenti provenienti dal mondo accademico. In questo modo gli studenti entrano in contatto con la community professionale italiana del risk management, che può diventare un punto di riferimento nel corso della propria carriera lavorativa.
Il master inizierà il prossimo 16 novembre e prevede 200 ore di formazione (35% in autoformazione, 20% sessioni live online e 45% di lezioni in aula che si terranno il venerdì presso il Politecnico di Milano – piazza Leonardo da Vinci, 32 a Milano). La quota d’iscrizione è di 6.000 euro (Iva esente).
E’ possibile iscriversi entro il 2 novembre 2018 sul sito del Cineas. Per ulteriori informazioni e approfondimenti è a disposizione la segreteria Cineas ai seguenti recapiti: info@cineas.it e 02/36635005.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti