Insurance Trade

Nasce FamilyMI, percorso interattivo di educazione finanziaria

Global Thinking Foundation ha presentato un progetto formativo on line rivolto al grande pubblico e finalizzato alla consapevolezza in tema di risparmio e investimenti

Watermark 16 9
La scarsa comprensione degli italiani in tema di economia e finanza pare essere un freno all’adesione a progetti di investimento da parte dei privati, ma anche più semplicemente alle forme di risparmio gestito o di previdenza integrativa. Partendo da questa osservazione, condivisa dal settore finanziario italiano, Global Thinking Foundation ha dato vita a FamilyMI, un percorso formativo interattivo online che vuole offrire un supporto concreto all’esigenza di rafforzare l’educazione in tema economico, finanziario e previdenziale (www.familymi.com).

Nata con il preciso scopo di promuovere l’educazione finanziaria, Global Thinking Foundation ha realizzato il progetto operando in collaborazione con FEduF, la Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio di Abi, con la Fondazione Politecnico di Milano e con la Fondazione Cariplo: FamilyMI è un percorso online, interattivo e digitale, che propone all’utente 25 video pillole formative, realizzate da Metid – Politecnico di Milano, e 5 video pillole testimonial di introduzione agli argomenti collegate ad un questionario online. 

Il sito è ad accesso libero, e il percorso si articola in sette macro-aree tematiche che vanno dai concetti di base dell’economia, fino alle caratteristiche dei prodotti finanziari e alle formule della previdenza integrativa. Partendo dal questionario online, l’utente viene rimandato a una o più delle video pillole formative, per approfondire i concetti teorici. 

L’attività formativa proposta da Global Thinking Foundation prevede un ulteriore passo con l’organizzazione di incontri frontali sul territorio italiano a partire da settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti