Insurance Trade

Torna il Mese dell’educazione finanziaria

In programma anche la Giornata dell'educazione assicurativa, il 19 ottobre, e la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 24 al 30 ottobre

Torna il Mese dell’educazione finanziaria
Prenderà il via il prossimo primo ottobre la quinta edizione del Mese dell’educazione finanziaria (#OttobreEdufin2022), iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Comitato Edufin), che per tutto il mese prossimo porterà in tutta Italia eventi e iniziative dedicate alle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali.

La giornata inaugurale si terrà sabato prossimo presso l’Auditorium Biagi Sala Borsa del comune di Bologna, con inizio alle ore 10 (evento trasmesso in diretta streaming anche su Youtube). I protagonisti della giornata saranno le università, le istituzioni locali, le scuole e le imprese.

Il Mese si apre come ogni anno con la World investor week (Wiw), la settimana mondiale dell'investitore. In programma anche la Giornata dell'educazione assicurativa, il 19 ottobre, e la Settimana dell’educazione previdenziale, dal 24 al 30 ottobre.
Tanti gli appuntamenti tra seminari, lezioni, giochi, laboratori e spettacoli gratuiti con l’obiettivo di offrire momenti formativi per informarsi, discutere e capire come gestire e programmare le risorse finanziarie personali e familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti