Insurance Trade

Viasat acquista la francese Locster

Il gruppo italiano espande così la propria presenza in un’importante area geografica

Watermark 16 9
Il gruppo italiano Viasat ha acquistato il 51% della società francese Locster, player specializzato in soluzioni software rivole al mercato del fleet management; il telematics service provider transalpino conta circa 4.000 clienti e 25mila veicoli connessi.
Viasat Group, tra i principali player europei nei sistemi satellitari automotive, integrati alle tecnologie telematiche e IoT allarga la propria presenza in una delle aree geografiche di maggiore sensibilità ai sistemi tecnologici finalizzati alla gestione di flotte di autoveicoli (autovetture, mezzi leggeri o pesanti per il trasporto merci, mezzi agricoli e da cantiere).
“Con questa nuova operazione – spiega il presidente di Viasat, Domenico Petrone – la diciottesima da quando si è avviata una propria specifica strategia di crescita per acquisizioni in contemporaneità a quella commerciale, il gruppo si conferma come il principale operatore telematico indipendente a livello europeo, grazie alla sua presenza diretta in Italia, Spagna, Portogallo, Romania, Bulgaria, Polonia, Belgio, Regno Unito e Francia (oltreché in Chile e Argentina), e alla sua rete di distributori a copertura dei restanti Paesi in Europa, oltreché di numerose altre aree geografiche tra Africa, Medio Oriente e America Latina, ove sono attive le oltre 650 mila connessioni telematiche dal gruppo. Viasat rientra tra le prime dieci aziende al mondo, per numero di connessioni telematiche, ricavi e numero di dipendenti”. Il ceo di Locster, Stéphane Puis, sottolinea che “entrare ora a far parte della famiglia Viasat segna un traguardo molto significativo nella nostra storia. Considerando il mercato della telematica globale altamente dinamico e frammentato, confidiamo che questa collaborazione possa aumentare la competitività e creare numerose opportunità di business e non solo in Francia, ma in tutta Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti