Insurance Trade

Helvetia Italia, accordo con Viasat per le auto vintage

Intesa per offrire ai possessori di vetture storiche condizioni favorevoli per le polizze Rc auto

Helvetia Italia, accordo con Viasat per le auto vintage
Il gruppo Helvetia Italia e Viasat hanno annunciato oggi l’avvio di un partnership dedicata al segmento delle auto storiche. Nel dettaglio, come si legge in una nota congiunta, la collaborazione consente ai possessori di vetture vintage di “ottenere le più favorevoli condizioni delle polizze Rc riservate alle auto storiche, pur non avendone tutte le caratteristiche”. I vantaggi riguardano innanzitutto il prezzo, visto che l’utilizzo questo genere di veicoli è solitamente limitato.

"Siamo molto soddisfatti della partnership con Viasat; grazie alla proposta di servizi innovativi e dispositivi ad alta qualità tecnologica, possiamo differenziare la nostra offerta alla clientela, che da noi si attende sempre il massimo in termini di soluzioni assicurative", ha commentato Leandro Giacobbi, responsabile danni underwriting motor e marine di Helvetia.

Il gruppo assicurativo ha inoltre ricordato di aver recentemente esteso l’offerta del prodotto dedicato alle vetture d’epoca, riducendo l’età di immatricolazione da 31 a 26 anni: la deroga è subordinata a una limitazione di percorrenza chilometrica monitorata dal dispositivo di Viasat.
Il servizio, prosegue la nota, “è attivabile in presenza del dispositivo autoinstallante SlimBox di Viasat, fornito in comodato d’uso, che permette di verificare il chilometraggio del veicolo e ottenere, in caso di necessità, qualsiasi supporto della Centrale Operativa 24/7”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti