Insurance Trade

Ardian vende Rgi a Corsair Capital

Cambia la proprietà del provider di servizi tecnologici con sede a Ivrea

Watermark 16 9
Rgi passa dalla società di investimento Ardian a Corsair Capital. L'azienda tecnologica con sede a Ivrea è tra i principali player attivi nella fornitura di prodotti software e servizi impiegati in ambito assicurativo. L’annuncio della cessione, che riguarda il 100% della società, è stato dato ieri, 9 gennaio.
Fondata nel 1987, Rgi attualmente occupa una posizione di primo piano nell’intero mercato europeo, con 100 clienti tra cui figurano compagnie assicurative di primaria importanza. L’azienda conta circa 800 dipendenti in tutta l’area Emea.
In una nota, Ardian ha precisato che i dipendenti di Rgi riceveranno “un premio economico come riconoscimento per il loro prezioso contributo alla significativa crescita del gruppo in questi anni”. Ardian ricorda anche gli investimenti fatti negli anni, mirati alla crescita di Rgi: in particolare nel 2014 per supportare l’internazionalizzazione dell’azienda, e nel 2016, quando Rgi ha acquistato la francese Kapia Solutions.
L’acquirente, Corsair Capital, è un fondo di private equity focalizzato nell’industria dei servizi finanziari: metterà in campo “una strategia di investimento di lungo termine in Rgi, ben posizionata per la crescita nell’attrattivo settore delle tecnologie nell’assicurazione. Secondo Raja Hadji-Touma, managing director di Corsair Capital, il settore assicurativo ha “una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L'offerta completa e modulare di Rgi è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo. Non vediamo l'ora di lavorare insieme al management - ha sottolineato Hadji-Touma - per sviluppare ulteriormente ed espandere le opportunità di business di Rgi a livello internazionale attraverso i nostri investimenti strategici a lungo termine”.
“Ad Ardian e tutto il suo team – ha spiegato l’ad di Rgi, Vito Rocca (nella foto) va il mio sincero ringraziamento per l’importante supporto al nostro sviluppo internazionale. Nel corso della nostra storia trentennale con i nostri servizi di eccellenza siamo diventati il digital influencer del settore assicurativo e siamo certi che Corsair Capital continuerà a supportare la nostra crescita sui mercati europei”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti