Insurance Trade

Lloyd's, 1,7 miliardi di dollari liquidati per Harvey, Irma e Maria

Le stime del costo degli uragani, si attestavano intorno ai 4,8 miliardi

Watermark 16 9
Gli uragani Harvey, Irma e Maria sono costati finora un miliardo e 700 milioni di dollari al mercato dei Lloyd's, molto meno delle stime che si attestavano intorno ai 4,8 miliardi. I Lloyd's hanno annunciato che, negli ultimi cinque anni, il mercato ha liquidato sinistri in tutto il mondo per 85 miliardi, con una media di 43 milioni al giorno.

I dati sono stati resi noti durante il lancio della nuova campagna per il risarcimento dei sinistri, che i Lloyd's promettono in soli cinque giorni. 

"Oltre ad aiutare le aziende a riaprire i battenti - ha spiegato il ceo di Inga Baele (nella foto) - i sinistri pagati dal mercato dei Lloyd's sono utilizzati in vari e differenti modi e per diversi scopi quali per esempio per la riattivazione di servizi pubblici come la corrente elettrica così che le persone possano scaldare le loro case o per lo sgombro di strade, ferrovie e piste d’atterraggio in modo che il commercio possa ripartire ed anche i soccorsi a coloro che ne hanno bisogno. I risarcimenti possono inoltre essere utilizzati per riparare le imbarcazioni e permettere ai pescatori di tornare in mare oppure per aggiustare i macchinari così che gli agricoltori possano riseminare i loro campi. Tutto ciò è di aiuto alle comunità locali per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

lloyd's,
👥 Inga baele,

Articoli correlati

I più visti