Insurance Trade

Stefania Pallotta nuovo direttore di Cineas

Nella squadra del consorzio dal 2015, è stata in precedenza responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali

Watermark 16 9
Stefania Pallotta è il nuovo direttore di Cineas. Trentasei anni, una laurea in Scienze della comunicazione conseguita presso l’Università di Siena, Stefania Pallotta è entrata nella squadra del consorzio universitario nel 2015 in qualità di responsabile della comunicazione e delle relazioni istituzionali. Successivamente ha assunto l’incarico di responsabile networking e innovazione. In questo ruolo ha portato avanti, tra gli altri, i progetti relativi all’Osservatorio sulla diffusione del risk management nelle medie imprese italiane condotto in collaborazione con l’Ufficio Studi di Mediobanca, Confindustria Bergamo e ASviS – Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile.
Prima di lavorare in Cineas, Stefania Pallotta ha maturato esperienze in agenzie di pubbliche relazioni e marketing, all’interno delle quali si è occupata, tra i vari clienti, anche della comunicazione di Cineas, della Fondazione Politecnico di Milano e del Politecnico (in particolare per quanto riguarda le relazioni con la stampa estera). Ha avuto, infine, esperienze di lavoro a livello internazionale: ha formato e coordinato un team di 10 persone all’interno dello staff di customer relations di un’importante compagnia aerea americana a Città del Capo.
“Assumere la guida del Consorzio – ha commentato Stefania Pallotta – significa fare un ulteriore passo nella mia carriera professionale e mettere a sistema tutte le competenze che ho acquisito negli anni, in Italia e all’estero. Cercherò di potenziare le collaborazioni, nazionali ed internazionali, già in essere e di ampliare la Community del rischio di Cineas”.
Secondo il professor Carlo Ortolani, vice presidente vicario di Cineas, “il costante impegno per intensificare le relazioni con il mondo delle imprese dimostra quanto il consorzio consideri strategico rivolgersi a questo settore per il proprio sviluppo per promuovere la cultura del rischio e della prevenzione con l’obiettivo di favorire l’evoluzione manageriale su questi temi, permettendo alle imprese di essere ancora più competitive. E in questa ottica, la dottoressa Pallotta ha tutte le competenze necessarie per proseguire su questa strada”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti