Insurance Trade

Ivass, sempre più social

L'Istituto apre un account ufficiale su Twitter

Watermark 16 9
“Ivass da oggi è anche su Twitter. Seguiteci per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative e sul mercato assicurativo!”. È questo il primo cinguettio dell’Istituto di Vigilanza sul popolare portale di microblogging. L’Ivass sbarca dunque su Twitter, al fine di, come si legge in una nota diffusa dall’Autorità, “informare e comunicare attivamente con il pubblico, favorendo la partecipazione e il dialogo in un’ottica di trasparenza e confronto”. L’account è @ivassocial e, ad appena un giorno dall’apertura, conta già 140 follower.
Già presente su YouTube e Google Plus, l’Ivass incrementa così la propria presenza sui social network. Attraverso il nuovo canale, prosegue la nota, l’Autorità “diffonderà le pubblicazioni istituzionali, gli interventi pubblici del presidente, dei consiglieri, del segretario generale e di altri esponenti dell’Istituto e, più in generale, tutte le informazioni disponibili sul sito”. Il tutto, seguendo le linee guida che l’Ivass si è imposta in materia di moderazione del dibattito e cura dei contenuti.
Il primo appuntamento con il nuovo canale dell’Istituto è previsto già per domani: in occasione della presentazione della relazione sull’attività svolta nel 2016, oltre alla diretta streaming trasmessa sul sito dell’Autorità, sarà disponibile anche un live twitting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ivass, twitter,
👥

Articoli correlati

I più visti