Insurance Trade

I nuovi vertici di Assofondipensione

Giovanni Maggi è il nuovo presidente, Roberto Ghiselli alla vicepresidenza

Watermark 16 9
È Giovanni Maggi il nuovo presidente di Assofondipensione, l’associazione nata nel 2003 che riunisce 32 fondi di previdenza complementare e oltre due milioni di lavoratori dipendenti. Imprenditore lecchese, 53 anni, Maggi è socio e consigliere delegato della holding di famiglia, a cui fanno capo aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di catene da neve, catene nautiche e altri accessori industriali. Già presidente per quattro anni degli industriali di Lecco e poi, per un anno, degli industriali di Lecco e Sondrio, in Confindustria ricopre la carica di presidente del gruppo tecnico welfare. 

“Il nuovo consiglio – ha commentato Maggi dopo la nomina – sarà impegnato a portare avanti con rinnovato slancio e vigore le attività dell’associazione in vista delle sfide che attendono il secondo pilastro previdenziale, anche sulla base delle novità normative recate dalla Legge di Bilancio 2017 e dai provvedimenti di prossima emanazione come il ddl Concorrenza”. Temi di particolare rilevanza, secondo Maggi, saranno la crescita dimensionale dei fondi e la diversificazione delle scelte di portafoglio, anche al fine di contribuire all’economia reale del Paese.

La nomina di Maggi arriva insieme a un rinnovo complessivo dei vertici di Assofondipensione: Roberto Ghiselli, membro della segreteria nazionale della Cgil, va alla vicepresidenza, Maurizio Agazzi, dg di Cometa, passa alla segreteria, e Fabio Porcelli della Uil è il nuovo coordinatore del comitato tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti