Insurance Trade

Rc Auto, cresce il premio medio

Secondo Segugio.it, dato in aumento del 7,4% rispetto all’inizio del 2016

Watermark 16 9
Continua la corsa del premio medio Rc Auto. Lo certifica Segugio.it, pubblicando i risultati del suo osservatorio mensile sul settore motor: secondo la ricerca, il costo medio della copertura risulta in crescita del 7,4% rispetto ai valori registrati all’inizio dell’anno corrente. Resta stabile invece il best price della polizza, cosa che consente, secondo l’aggregatore, di ottenere un risparmio del 45,7% sul prezzo medio attraverso le comparazioni.

Nel settore auto, la maggior parte delle richieste è effettuata per vetture già possedute (77,3%); seguono auto usate (17,1%) e auto nuove (5,6%). Ancora in crescita poi la quota di utenti registrati nella prima classe di merito, che si attesta a quota 58,5%: si tratta del valore più alto mai registrato su Segugio.it. Luci e ombre invece per quanto riguarda la percentuale di utenti che decide di integrare nella polizza anche garanzie accessorie come contro furto e incendio: il dato cala rispetto al primo trimestre del 2016, ma cresce sul secondo semestre 2015, passando dal 17,8% all’attuale 21,5%.

Sulla stessa linea anche il settore delle due ruote. Seppur in calo, resta maggioritaria la quota di richieste di polizze per moto già possedute (60,4%). Cresce poi la domanda di coperture per moto nuove, che tocca il 9,9%, raggiungendo il valore più alto mai registrato su Segugio.it. In calo, invece, la quota di richieste per moto usate, con il dato che scende al 29,7%. Come nel settore auto, aumentano infine le richieste per garanzie accessorie: il dato approda in doppia cifra fermandosi al 10,1%, nuovo record per Segugio.it  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti