Insurance Trade

Ivass, faro su polizze fideiussorie contraffatte

L’autorità segnala la commercializzazione di contratti fraudolenti utilizzando il nome di Colonnade Insurance

Watermark 16 9
Facendo seguito a una precedente comunicazione (diramata lo scorso 14 giugno), l’Ivass, sul proprio sito, ha segnalato altri casi di polizze fideiussorie contraffatte che risultano emesse dalla rappresentanza in Slovacchia di Colonnade Insurance S.a.
La compagnia assicurativa che ha la propria sede legale in Lussemburgo (in rue Eugene Ruppert 20, 2453 Lussemburgo) è regolarmente abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi anche nel ramo 15 (Cauzione), nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie. L’impresa, tuttavia, in data 10 novembre 2016, ha comunicato all’Ivass di non aver mai emesso in Italia polizze nel ramo cauzione.
L’Autorità fa presente che alcune delle polizze contraffatte risultano intermediate con la partecipazione della Slovak Broker s.r.o (con sede legale in Slovacchia) società non  iscritta nell’elenco degli intermediari Ue e, pertanto, non abilitata a operare in Italia.
L’Ivass invita gli utenti che volessero ricevere informazioni più approfondite sulle polizze, a scrivere all’impresa all’indirizzo brian.collins@colonnade-insurance.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti