Insurance Trade

L’Europa è ancora la meta turistica preferita dagli americani

E ciò nonostante i recenti avvenimenti di cronaca. È quanto emerge dal Monitor Allianz Global Assistance che ha messo a confronto i dati sui viaggi prenotati dagli americani verso destinazioni europee

Watermark 16 9
Gli ultimi episodi di terrore e violenza di cui è stata vittima l’Europa non sembrano aver minato l’appeal turistico del vecchio continente. Anzi, le presenze dei turisti statunitensi in Europa, durante l’estate 2016, saranno superiori a quelle dello stesso periodo dello scorso anno: si registra infatti un aumento delle prenotazioni effettuate dagli Stati Uniti, tra gennaio e aprile, pari al 9,3%, con un numero di presenze passate da 471.823 nel 2015 a 515.676 nel 2016. E' questo il quadro tracciato dal Monitor Allianz Global Assistance.

Il sondaggio rileva dei buoni dati per l’Italia: Roma si conferma al terzo posto in Europa con 46.437 viaggiatori americani (+14,9%), mentre Venezia registra 14.779 prenotazioni (+18%) e scavalca al decimo posto Milano, che riporta invece un calo di arrivi (14.626; -6,2%) rispetto all’anno scorso, in cui la città aveva registrato un incremento significativo di turisti stranieri dovuto anche all’effetto Expo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti