Insurance Trade

Io e i rischi, al concorso vince un'app contro il bullismo

La scuola media Eugenio Montale di Carnate si piazza al primo e al secondo posto nella gara organizzata dal Forum Ania-Consumatori

Watermark 16 9
Alla scuola media comunale, Eugenio Montale di Carnate, in provincia di Monza e Brianza, sono andati il primo e secondo premio del concorso "Comunic-Azioni antirischio", ideato dal Forum Ania- Consumatori e realizzato per educare alla consapevolezza dei rischi e alla loro gestione e prevenzione. 

Nell'ambito dell'ultima tappa dell'edizione di quest'anno di "Io e i rischi", i ragazzi delle scuole medie superiori sono stati chiamati a ideare e realizzare progetti di educazione alla prevenzione nei campi ambientali, alimentari o cyber. 
L'hanno spuntata la III C, in collaborazione con la II D, della scuola media Montale che hanno proposto un'app, dal titolo “Occhio al bullo. Bulli, occhio!”, per dispositivi Android, per permettere di segnalare episodi di bullismo. E' possibile vedere il progetto al sito http://occhioalbullo.altervista.org.
In palio c'erano 30 gadget tecnologici e un buono del valore di 1.000 euro per l'acquisto di dotazioni multimediali. 

I secondi classificati, un gruppo misto sempre della stessa scuola, hanno realizzato un video sulla ludopatia, mentre l’istituto comprensivo Ennio Galice di Civitavecchia si è piazzato terzo grazie a un video sui pericoli del web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti