Insurance Trade

Sviluppo sostenibile, nasce l’Alleanza Italiana

Domani (11 marzo) si terrà alla Camera la presentazione dell’ASviS

Watermark 16 9
Far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile, approvata dalle Nazioni Unite nel settembre 2015.

A questo proposito si terrà l’11 marzo alla Camera dei Deputati la presentazione dell’ASviS, l’alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile. Nata su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma Tor Vergata, l’Alleanza riunisce attualmente oltre 70 tra le più importanti organizzazioni sociali e  reti della società civile. Dopo il discorso della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, e gli interventi del Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli, del Presidente dell’Unipolis e dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini, presenterà gli obiettivi, il programma e le attività dell’Alleanza. Concluderà l’incontro il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.

L’agenda impegna anche l’Italia a perseguire obiettivi e traguardi ambiziosi, il cui conseguimento richiede, già nell’immediato, l’adozione di importanti scelte politiche, strategie imprenditoriali orientate al benessere collettivo e uno sforzo comune della società civile per coinvolgere i cittadini nel cambiamento necessario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti