Insurance Trade

Ecco le start up che innovano l’industry assicurativa

I vincitori del contest quest’anno promosso da Bnp Paribas Cardif e PoliHub

Watermark 16 9
Proclamati, nei giorni scorsi, i vincitori di Cardif Open-F@b, il contest permanente rivolto alle migliori startup e idee imprenditoriali nel mondo assicurativo, focalizzato sull'internet of things e big data. Si tratta di: Enbelive (1° classificato con il progetto Child Explorer), Pigeko Up (2° classificato con il progetto Laqy) e Amodo (3° classificato con il progetto Connected Insurance Analytics Platform). 

Giunta alla sua seconda edizione, quest’anno la call4ideas, promossa da Bnp Paribas Cardif e EconomyUp in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, è stata gestita tramite la piattaforma digitale di “Idea Management” di InsuranceUp, portale dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel settore assicurativo. 

Le 3 migliori start up sono state selezionate fra oltre 40 progetti da un comitato costituito da esperti universitari, esponenti del mondo digital e manager di BNP Paribas Cardif. Le idee vincitrici, scelte per la capacità di far convivere un elevato tasso di innovazione con un rigoroso business plan, avranno l’opportunità di essere trasformate in un progetto di impresa in grado di affrontare il mercato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti