Insurance Trade

Gran Premio di matematica applicata, ecco i vincitori

La cerimonia si è tenuta sabato 7 marzo a Milano. Il vincitore è stato Mattia Libralato, studente di Cantù

Watermark 16 9
Oltre sei mila studenti provenienti da 70 istituti scolastici di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria, hanno partecipato al Gran Premio di matematica applicata. La premiazione, della XIV edizione promossa dal forum Ania – Consumatori in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si è tenuta sabato 7 marzo a Milano. 

Primo gradino del podio per Mattia Libralato del liceo scientifico Enrico Fermi di Cantù, in provincia di Como. Medaglia d’argento per Luigi Martinelli dell’IIS G. W. Leibniz di Bormio (Sondrio). Al terzo posto, ex aequo, si sono classificati Beatrice Segalini del liceo scientifico Leonardo di Brescia e Andrea Nari del liceo scientifico Calasanzio di Carcare (Savona).

La competizione si è celebrata in due fasi. Gli studenti hanno sostenuto la prima prova nella propria scuola di appartenenza: hanno superato la prima fase gli alunni che hanno ottenuto i cinque migliori punteggi in ognuno degli istituti aderenti. I ragazzi che si sono aggiudicati un posto nella finale, si sono poi sfidati il 12 febbraio scorso presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella seconda manche, che ha decretato 40 vincitori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti