Insurance Trade

Isvap, nuovo caso di contraffazione

Allianz Plc. Assicurazioni non è abilitata all'esercizio dell'Rc auto

Watermark 16 9
L'Autorità garante blocca la commercializzazione di polizze temporanee Rc auto contraffatte, rilasciate daAllianz Plc. Assicurazioni". La denominazione è del tutto simile a quella della società irlandese Allianz Plc che, sebbene risulti abilitata a operare in Italia in alcuni rami Danni, non è abilitata al rilascio di coperture assicurative Rc auto. Come sempre in questi casi, l'Isvap ricorda che l'eventuale stipulazione di polizze Rc auto riportanti la denominazione "Allianz Plc. Assicurazioni" comporta, per i contraenti, l'insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un'attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
L'Autorità raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell'attività assicurativa.
Ulteriori chiarimenti e informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede Isvap di via del Quirinale, 21 a Roma, per telefono allo 06 421331, contattando il numero verde 800-486661, via fax allo 06 42133206 o infine acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell'Albo delle imprese su www.isvap.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti