Insurance Trade

Admiral group vende Chiarezza.it al fondo francese BlackFin

Nuova proprietà e ricapitalizzazione per il comparatore di polizze on line

Watermark 16 9
I nuovi azionisti di Chiarezza.it sono BlackFin capital partners, un fondo francese di private equity specializzato nei servizi finanziari a livello europeo, e Francisco Garcia, attuale amministratore delegato dell'azienda. L'intero pacchetto azionario del comparatore online di polizze assicurative è stato rilevato dal gruppo Admiral che lo aveva lanciato nel 2010.
Con questa operazione Chiarezza.it sarà ampiamente ricapitalizzata allo scopo di sviluppare i suoi punti di forza e affermarsi in maniera sempre più incisiva nel panorama italiano, ma non muterà la sua mission distintiva. Trasparenza, immediatezza e facilità di utilizzo rimarranno le skills che hanno reso il portale un servizio sempre più richiesto dal mercato italiano.
Siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà della portata di BlackFin - ha sottolineato Francisco Garcia, ad di Chiarezza.it - che vanta, tra i soci fondatori, membri con una lunga e comprovata esperienza nel campo assicurativo e dei servizi finanziari online".
L'accordo tra BlackFin e Admiral group porterà al team di professionisti giovani e dinamici di www.chiarezza.it la pluriennale esperienza finanziaria del fondo di private equity, con lo scopo di accrescere la conoscenza del brand, rafforzare il panel delle compagnie presenti e ampliare i servizi offerti. A questo proposito, Paul Mizrahi, managing director di BlackFin ha commentato: "Siamo molto attratti dal mercato europeo della distribuzione di prodotti finanziari tramite internet e fermamente convinti che i comparatori assicurativi siano destinati a incrementare esponenzialmente la quota di mercato, soprattutto in un contesto di continuo aumento dei premi assicurativi come quello italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti