Insurance Trade

Carglass (Belron Italia) acquista Doctor Glass

Ma il marchio non scomparirà

Watermark 16 9
Belron Italia acquista Doctor Glass. La filiale italiana del gruppo britannico Belron - già proprietario dei brand e delle attività di Carglass e Origlass - si aggiudica così un marchio che coordina una rete di quasi 200 centri in franchising operanti su tutta la penisola.
 
Gli affiliati di Doctor Glass, cioè gli operatori locali, non rientrano nell'acquisizione e continueranno a operare come imprenditori indipendenti. Al contrario, i 22 centri presenti nelle zone di Busto Arsizio (Varese) e di Piacenza che fanno direttamente capo agli stessi soci di Doctor Glass, verranno trasformati in centri Carglass e gestiti direttamente da Belron, che con questa operazione consolida il marchio Carglass in Italia. 
Doctor Glass resterà tuttavia un'entità separata, legalmente e operativamente, da Belron. 

"Riteniamo che l'operazione costituisca anche un'opportunità di crescita per il mercato, - spiega Matteo Rignano, amministratore delegato di Belron Italia - il quale beneficerà della competenza e della forza propulsiva del Gruppo Belron. L'Italia - prosegue Rignano - è un mercato ancora frammentato e poco specializzato rispetto al resto dell'Europa, dove gli episodi di truffa assicurativa sono inferiori, i prezzi delle polizze di conseguenza più contenuti e le polizze cristallo molto più diffuse" aggiunge Rignano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti