Insurance Trade

CasBi rinnova i programmi sanitari per il 2013

La cassa di assistenza di Brokers Italiani che ha ottenuto il rinnovo dell'iscrizione all'anagrafe dei fondi sanitari integrativi

Watermark 16 9
Anche per il 2013 dipendenti di imprese associate, amministratori, dirigenti, quadri e operai, avranno un piano sanitario composto da 11 programmi di cui potranno usufruire lavoratori e famiglie appartenenti a diverse categorie. E' quanto garantito dall'accordo che CasBi, la cassa di assistenza realizzata da Brokers Italiani (network che riunisce 12 società di brokeraggio assicurativo indipendenti) ha rinnovato con Rbm Salute (partner assicurativo dei più importanti fondi sanitari integrativi e casse di assistenza operanti in Italia).

I dipendenti delle aziende aderenti a CasBI potranno continuare così a beneficiare elle prestazioni odontoiatriche, di assistenza socio-sanitaria rivolta ai soggetti non autosufficienti, e di interventi finalizzati al recupero della salute di soggetti temporaneamente inabilitati da malattia o infortunio.

I programmi di assistenza sanitaria di CasBi - che ha ottenuto il rinnovo dell'iscrizione all'anagrafe dei fondi sanitari integrativi - consentono alle imprese di beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal decreto Sacconi del 2009. Inoltre, comprendono anche le opzioni corrispondenti alle prestazioni garantite dal Fondo Est (fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle aziende del terziario e del turismo) e dal Fasi/Fasdac e similari (fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti di azienda) e dal Fasa (Fondo di assistenza sanitaria per l'industria alimentare).

La novità del 2013 è per la prima volta CasBi si mette a disposizione di tutte le società di brokeraggio assicurativo, anche di quelle esterne al Consorzio Brokers Italiani, che desiderano introdurre nelle aziende loro clienti la cassa di assistenza sanitaria.

Le aree di garanzia prevedono diverse opzioni: rimborso spese mediche rimborso delle spese sanitarie sostenute per cure e ricoveri ospedalieri conseguenti a malattia o infortunio, attraverso un programma modulare articolato su più livelli di garanzia, prestazioni odontoiatriche, rimborso delle cure dentarie, infortuni, assicurazione du un capitale in caso di invalidità o di morte per infortunio, invalidità permanente da malattia, riconoscimento di un capitale in caso di invalidità di natura permanente conseguente a malattia, temporanea caso morte, garanzia di un capitale in caso di decesso; long term care (Ltc), visite specialistiche e accertamenti diagnostici di ogni tipo. CasBi, inoltre, è dotata di una struttura interna per la gestione dei sinistri. Le prestazioni di assistenza sanitaria integrativa di CasBi sono prestate attraverso un network di: 400 case di cura, 4.850 centri medici, 2.690 studi odontoiatrici e 37.840 medici specialisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti