Insurance Trade

Italiani delusi dall'rc auto

Il 73% è scontento di servizio e prezzo

Watermark 16 9
Delusi da servizi e tariffe offerti dalle proprie compagnie assicurative: è l'identikit degli automobilisti Italiani emerso dall'Osservatorio Auto di Segugio.it - comparatore online di assicurazioni auto e moto del gruppo MutuiOnline - che ha chiesto a circa 3 milioni di utenti un parere sulla propria assicurazione auto e sul servizio offerto dalla compagnia assicurativa di fiducia.
Emerge una scarsa soddisfazione: il 73,4% degli intervistati è poco o per nulla soddisfatto del servizio offerto dalla propria compagnia, mentre il 20,1% dei clienti è addirittura pronto a cambiare assicuratore. Il 53,3% è poco soddisfatto e nutre forti dubbi sul livello di servizio ricevuto, che invece soddisfa solo il 26,6% del campione. I più insoddisfatti, al Sud Italia: il 32,9%, contro una media del 20,1%.
Cresce la ricerca di un'alternativa più economica: secondo l'Osservatorio Assicurazioni Auto di Segugio.it, il risparmio medio conseguibile con la comparazione raggiunge il 34,7% della sola Rc, con un risparmio medio pari a 295 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti