Insurance Trade

Cineas, entrano Mansutti e Serichim

Con l'ingresso delle due società, sale a 58 il numero di soci presenti nel consorzio

Watermark 16 9
Due nuovi arrivi in Cineas. Il consorzio universitario non profit specializzato in cultura del rischio si è arricchito della presenza di Mansutti e Serichim Con il loro ingresso sale a 58 il numero dei soci di Cineas. L'entrata delle due società nel Consorzio è stata ratificata nel corso degli ultimi consigli di amministrazione Cineas.

Mansutti è una società di broker assicurativi in attività dal 1925. Accreditata presso il Lloyd's di Londra come cover holder, dispone di corrispondenti in molti Paesi del mondo; è in costante contatto con oltre 80 primarie compagnie di assicurazione italiane ed estere, e con importanti broker di riassicurazione.

Serichim è una società friulana specializzata in ricerca e sviluppo nel settore della chimica. Costituita nel 2006, come spin-off del centro ricerche e sviluppo Caffaro/Snia, la società si occupa dello sviluppo di progetti di ricerca commissionati da terzi, e in particolare opera per conto di società del comparto chimico e farmaceutico.

Adolfo Bertani (nella foto), presidente di Cineas, ha commentato con soddisfazione l'ingresso dei due nuovi soci all'interno del consorzio. Negli anni - ha spiegato Bertani - abbiamo potuto constatare una sempre maggiore attenzione da parte delle aziende italiane per le tematiche legate alla gestione dei rischi e abbiamo sviluppato le nostre attività in questa direzione. Per questo - conclude il presidente di Cineas - ci auguriamo che anche i nostri due nuovi soci possano essere parte attiva nei nostri futuri progetti formativi e culturali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti