Cristiano Borean è il nuovo presidente dello European Insurance cfo forum
Fondato nel 2002, il gruppo di lavoro promuove gli interessi dei propri membri sulle tematiche regolamentari finanziarie, prudenziali e di sostenibilità
Cristiano Borean, group chief financial officer di Generali, è stato nominato presidente dello European insurance cfo forum, il gruppo di discussione a livello europeo che raggruppa i chief financial officer delle principali compagnie assicuratrici. Fondato nel 2002, il cfo forum promuove gli interessi dei propri membri sulle tematiche regolamentari finanziarie, prudenziali e di sostenibilità.
Le attività del cfo forum, si legge sul sito del gruppo, sono concepite per essere complementari a quelle degli organismi rappresentativi nazionali e sovranazionali del settore assicurativo. Il forum contribuisce a fornire un punto di riferimento per discussioni sul potenziale impatto di eventuali nuovi standard. I membri hanno una significativa esperienza in ambito finanziario e del settore assicurativo europeo e sono quindi in grado di riconoscere l'impatto dei nuovi standard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
