Insurance Trade

Attenzione alle polizze false targate Berkshire Hathaway

L’Ivass ha segnalato dei contratti fideiussori contraffatti che usano il nome della nota holding di Warren Buffet

Attenzione alle polizze false targate Berkshire Hathaway
L’Ivass ha segnalato la circolazione di bozze di polizze fideiussorie contraffatte intestate a Berkshire Hathaway European Insurance Dac, compagnia che le ha disconosciute.

Berkshire Hathaway European Insurance Dac è un’impresa di assicurazioni con sede in Irlanda, sottoposta alla vigilanza dell’autorità di Dublino (Central Bank of Ireland- Cbi).

L’impresa è abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi in vari rami danni, tra i quali il ramo danni 15- Cauzione, ma non emette polizze fideiussorie.

Berkshire Hathaway, inoltre, ha informato l’Ivass del fatto che il sito http://www.berkshirehathawayeuropeaninsurancedac.com e l’indirizzo e-mail info@berkshirehathawayeuropeaninsurancedac.com sono entrambi falsi e non riconducibili all’impresa.

Come sempre, l’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati, consultando il sito www.ivass.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti