Allianz Bank, risultati solidi nel primo semestre 2025
La rete dei consulenti finanziari si è ulteriormente rafforzata con l'ingresso di quasi 100 nuovi professionisti, di cui 14 donne
Allianz Bank, secondo i dati di Assoreti, ha registrato nel primo semestre di quest'anno flussi netti pari a 3.367 milioni di euro, di cui 2.686 milioni riconducibili a risparmio gestito e ramo vita, mentre con oltre 80 miliardi di euro di asset in gestione, la banca raggiunge il miglior risultato di sempre. La raccolta netta pro capite è a 1,2 milioni di euro, dato che insieme agli altri, secondo la società, conferma "la solidità del modello di consulenza e la capacità di attrarre risorse in un contesto di mercato complesso".
Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank, si è detta molto soddisfatta dell'andamento dei primi sei mesi dell'anno, i cui risultati superano gli obiettivi posti dalla società, ha ricordato in una nota. "Proseguiamo in questo percorso di crescita puntando a chiudere l'anno in modo coerente con il trend del primo semestre", ha aggiunto Pietrafesa.
Per quanto riguarda le persone, la rete dei consulenti finanziari si è ulteriormente rafforzata con l'ingresso di 81 nuovi professionisti abilitati all'offerta fuori sede, di cui un terzo under 40. A questi si aggiungono 14 donne.
"I nuovi ingressi rappresentano un ulteriore passo nella costruzione di una rete sempre più qualificata, capace di interpretare con competenza e flessibilità le sfide del mercato", ha spiegato Mario Ruta, vice direttore generale e responsabile della direzione commerciale di Allianz Bank.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
allianz bank,
