Insurance Trade

Officine Credem, spazio all'open innovation

Inaugurato oggi, 12 marzo, ha l'ambizione di entrare nella rete degli hub di innovazione che si trovano nelle principali città del mondo

Officine Credem, spazio all'open innovation
Al via Officine Credem, il nuovo spazio del gruppo dedicato all'innovazione, presso il Capannone 17 del Parco Innovazione a Reggio Emilia, nell'ambito del progetto di riqualificazione delle storiche Officine Meccaniche Reggiane. Un'iniziativa, si legge nella nota di Credem, che ha l'obiettivo far diventare quest'area il nuovo polo culturale e tecnologico della città. 

Il nuovo spazio si estende per oltre 800 metri quadri e ha una capienza complessiva di circa 150 persone. L'ambiente è stato progettato per facilitare "dinamiche di lavoro ibride e di contaminazione con aziende e stakeholder esterni potenziando al massimo il benessere di tutti coloro che decideranno di condividerlo", fanno sapere da Credem. "L'ambizione del gruppo - continua la nota - è inserire Officine Credem nella rete degli hub di innovazione che si trovano nelle principali città del mondo; l'innovazione, mai come in questo periodo, non ha confini e il concetto di vicinanza e contaminazione hanno sempre più una connotazione culturale rispetto a quella geografica". 
Nello spazio potranno interagire aziende, start up, università e clienti, seguendo un modello di open innovation per sviluppare tecnologie e modelli innovativi.

"La scelta di aprire il nostro centro di innovazione in questo luogo", ha detto Lucio Igino Zanon di Valgiurata, presidente di Credem, "ci permette da un lato di rafforzare ulteriormente il legame con la comunità in cui siamo nati e in cui abbiamo le nostre radici, dall'altro di connetterci efficacemente al mondo dell'innovazione che qui trova un respiro globale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti