Insurance Trade

Intesa Sanpaolo, incontro con gli studenti della Bocconi

Ieri il secondo appuntamento dell’iniziativa “La finanza e le buone storie”

Intesa Sanpaolo, incontro con gli studenti della Bocconi
Si è tenuto ieri all’Università Bocconi di Milano il secondo appuntamento dell’iniziativa La finanza e le buone storie, ciclo di incontri promosso dalla divisione Imi Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo in collaborazione con l’imprenditore e scrittore Guido Maria Brera.

Il progetto, come si legge in una nota stampa, si propone di “avvicinare i giovani in maniera consapevole ai meccanismi che regolano i mercati finanziari moderni” attraverso una serie di incontri nei maggiori atenei italiani.

L’incontro si è aperto con gli interventi di Antonella Carù, prorettrice per lo sviluppo e le relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi, e Mauro Micillo, chief della divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, e si è chiuso con un momento di dialogo con gli speaker a cura di Stefano Caselli, dean di Sda Bocconi – School of Management.

Nel corso dell’incontro, Brera ha affrontato nel dettaglio alcuni dei principali avvenimenti che hanno cambiato il volto della finanza mondiale, come le crisi dei mutui subprime e dei debiti sovrani dei paesi europei, nonché la stagione del quantitative easing e l’epoca dei tassi d’interesse a zero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti