Insurance Trade

Yolo Group, novità in Borsa

I titoli dell’insurtech passano sul segmento ordinario del listino Euronext Growth Milan

Yolo Group, novità in Borsa
Via libera di Borsa Italiana al passaggio delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili di Yolo Group sul segmento ordinario del listino Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni, stando a una nota stampa diffusa ieri dall’insurtech, è previsto per la giornata di domani. 

Il passaggio, come si legge nel comunicato, riguarda anche “i titoli residui in circolazione del prestito obbligazionario convertibile Yolo Group Convertibile 5% 2022-2025”. La società ricorda inoltre che l’apertura del quinto periodo di conversione del suddetto prestito obbligazionario è fissato per il prossimo primo marzo.

Il passaggio al segmento ordinario del listino era stato approvato dal board della società lo scorso 6 febbraio, in occasione della seduta indetta per l’approvazione dei risultati finanziari raggiunti nel 2023. Yolo Group, sbarcata a Piazza Affari nell’estate del 2022, era finora quotata sul segmento professionale del listino di Borsa Italiana. 

“Il passaggio delle negoziazioni al segmento ordinario di Euronext Growth Milan rientra nel percorso che avevamo prospettato agli investitori al momento della quotazione nell’agosto del 2022”, ha commentato Gianluca De Cobelli, co-fondatore e amministratore delegato di Yolo. “L’evoluzione del business nel 2023 prova che le nostre scelte strategiche sono state corrette: i risultati conseguiti e il percorso che Yolo sta compiendo – ha aggiunto – riflettono il solido posizionamento nell’insurtech e la possibilità di accelerare l’attuazione del piano industriale”.

Per il passaggio di listino la società è stata assistita da EnVent Italia Sim, Advant Nctm e Twister Communication Group. Mit Sim agirà quale operatore specialista della società, come previsto dal Regolamento Emittenti di Euronext Growth Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti