Insurance Trade

Intesa Sanpaolo, nuove iniziative per il sociale e per i dipendenti

Annunciata dal consigliere delegato e ceo, Carlo Messina, anche la creazione di nuova unità organizzativa con funzioni di indirizzo e di governo delle attività sociali svolte dal gruppo

Intesa Sanpaolo, nuove iniziative per il sociale e per i dipendenti
In occasione dell’incontro Nessuno escluso. Crescere insieme in un Paese più equo. L’impegno di Intesa Sanpaolo, il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha annunciato da Brescia una serie di iniziative a sostegno della coesione sociale e dei dipendenti. Il top manager ha detto che la banca destinerà 1,5 miliardi di euro a iniziative e progetti finalizzati alla riduzione delle disuguaglianze entro il 2027. Per rafforzare questa strategia Intesa si è dotata di una nuova unità organizzativa dedicata, con sede a Brescia, con funzioni di indirizzo e di governo delle attività sociali svolte dal gruppo, denominata Intesa Sanpaolo per il Sociale. 

Messina ha infine annunciato la decisione di erogare entro la fine di quest’anno un’anticipazione degli incrementi retributivi a valere sul quarto trimestre dell’anno procedendo anche al ripristino della base piena di calcolo del Tfr, in attesa degli esiti della contrattazione nazionale di settore.
"Per noi - ha commentato Messina - è importante andare oltre le dichiarazioni di principio e tradurre i nostri valori in un impegno quotidiano e credibile frutto di una precisa strategia, di politiche aziendali, di azioni e di consuetudini attente alle esigenze dei territori e delle comunità". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti