Insurance Trade

Crédit Agricole Italia, nuove funzionalità nella app grazie a Linxo

Un servizio che aggrega tutti i conti correnti, anche quelli di altre banche

Crédit Agricole Italia, nuove funzionalità nella app grazie a Linxo
Nuova funzione per l'app di Crédit Agricole Italia: grazie al servizio Collega tutti i tuoi conti, i clienti possono consultare le informazioni relative a tutti i conti correnti, anche di altre banche, di cui sono titolari. 
Questo nuovo servizio è stato realizzato in collaborazione con Linxo, fintech francese attiva nell'open banking e parte del gruppo Crédit Agricole. 

"Siamo molto soddisfatti di questo progetto, che è un ulteriore passo avanti nella digitalizzazione della nostra offerta", spiega in una nota Marco Briata, responsabile della direzione marketing privati e digital di Crédit Agricole Italia. A proposito di Linxo, Briata sottolinea come sia "una bella storia di successo di una fintech del gruppo Crédit Agricole che dopo esser diventata un attore di primo piano del mercato francese è pronta a diventare protagonista anche in Italia".  

Bruno Van Haetsdaele, ceo di Linxo, ha aggiunto che la collaborazione risponde al desiderio della fintech di entrare nel mercato italiano attraverso soluzioni di open banking. "L'aggregazione dei conti bancari - spiega - rappresenta una funzionalità con molti vantaggi per migliorare in modo significativo la gestione del budget per gli utenti". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti