Insurance Trade

Munich Re, 110 miliardi di dollari di perdite per nat-cat nel primo semestre

I danni assicurati, secondo le stime provvisorie, ammontano a 43 miliardi, anch’essi molto superiori alla media decennale

Munich Re, 110 miliardi di dollari di perdite per nat-cat nel primo semestre
Munich Re conferma e in parte aggiorna le cifre relative alle perdite dovute ai disastri naturali che si sono verificati nel mondo nella prima metà di quest’anno. Le perdite complessive ammontano a 110 miliardi di dollari, inferiori a quelle della prima metà del 2022 (120 miliardi di dollari), ma ben al di sopra della media degli ultimi dieci anni (98 miliardi di dollari, al netto dell’inflazione).

Lo stesso vale per le perdite assicurate, pari a 43 miliardi di dollari (anno precedente: 47 miliardi di dollari; media decennale delle perdite semestrali: 34 miliardi di dollari).

Meno del 40% delle perdite complessive nel primo semestre dell’anno sono state assicurate, a riprova dell’ampio divario assicurativo che persiste in molti paesi per i rischi naturali multipli.

Nel periodo 2013-2022, gli assicuratori hanno sostenuto circa il 35% delle perdite mondiali in termini di perdite medie semestrali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti