Insurance Trade

Generali, prima in Europa nel ramo vita

Il gruppo assicurativo si impone al vertice della classifica stilata dalla Fundación Mapfre

Generali, prima in Europa nel ramo vita
È Generali il primo gruppo assicurativo in Europa per premi raccolti nel ramo vita. Nel 2022, secondo l'ultima edizione del consueto Ranking of the Largest European Insurance Groups della Fundación Mapfre, il Leone di Trieste ha totalizzato una performance complessiva da circa 53 miliardi di euro, piazzandosi così di fronte alle francesi Axa (43 miliardi) e Cnp (33 miliardi). Nella top 15 trova spazio anche un'altra società italiana, Poste Vita, che si attesta al settimo posto con una raccolta complessiva di poco più di 17 miliardi di euro.
 
Generali si difende bene anche nel ramo danni, dove agguanta il quinto posto con una performance da 28 miliardi di euro: davanti al gruppo guidato da Philippe Donnet soltanto Allianz (67 miliardi), Axa (56 miliardi), Zurich (41 miliardi) e Talanx (38 miliardi), mentre Unipol si piazza al 14esimo posto con premi per 8,5 miliardi di euro.

Gradino più basso del podio, infine, per Generali nella classifica generale stilata dalla Fundación Mapfre: il Leone conta complessivamente premi per 81 miliardi di euro, mettendosi così alle spalle delle sole Axa (99 miliardi) e Allianz (94 miliardi). Quattordicesimo posto invece per Poste Vita, ferma sempre poco sopra la soglia dei 17 miliardi di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti