Insurance Trade

Nasce Fideuram Direct, per investire da remoto e in digitale

Al via la prima rete digitale di private banker

Nasce Fideuram Direct, per investire da remoto e in digitale
Il gruppo Intesa Sanpaolo lancia Fideuram Direct, la piattaforma digitale per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari. Uno strumento che sarà potenziato con Direct Advisory, il nuovo servizio di consulenza a distanza che si avvale di un team di direct banker. 

Luca Bortolan, responsabile della banca diretta di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, nella presentazione che si è svolta a Milano, presso la Scheggia di vetro, il palazzo che ospita Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e alcune altre divisioni del gruppo, ha spiegato il nuovo modello di consulenza, “adatto a una nuova generazione di risparmiatori che predilige un approccio alla pianificazione finanziaria innovativo”, come riportato in una nota del gruppo.  
Direct Advisory, tra le altre cose, propone alcune soluzioni per dialogare con i clienti a distanza, compresa la nuova app Welcome+, mentre il team di direct banker, professionisti iscritti all’albo unico dei consulenti finanziari è coordinato da Andrea Favero.  

“Con Fideuram Direct – ha detto Tommaso Corcos (foto), amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking – nasce la prima rete digitale di private banker, rivolta ai clienti che vogliono affidarsi a un interlocutore specializzato, esperto e affidabile, scegliendo di operare attraverso tutti gli strumenti tecnologici. In questo modo – ha chiosato – ampliamo la nostra proposta di consulenza con un servizio complementare e sinergico alle reti tradizionali, per essere leader anche nell’arena digitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti